Luca Busato è il nuovo Direttore Vendite di Ama Crai Est

Facebook
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
Print

Evoluzione organizzativa e rafforzamento della rete: CRAI prosegue nel percorso di sviluppo del proprio modello di prossimità e affida a Luca Busato la Direzione Vendite di Ama Crai Est, con riporto diretto al Direttore Generale Gianfranco Scola. La nomina si inserisce in una strategia che punta a rendere la rete e i punti vendita il fulcro delle scelte commerciali, organizzative e di sviluppo del Gruppo, in coerenza con il posizionamento storico dell’insegna nel mercato di vicinato.

Busato porta in AMA CRAI Est un profilo manageriale costruito interamente nel mondo della distribuzione organizzata, con responsabilità crescenti e una forte impronta operativa. Dal 2019 ha ricoperto il ruolo di Direttore Commerciale nel Gruppo Vega di Mogliano Veneto, gestendo le attività commerciali della rete diretta per insegne come Maxi, Eurospin, Eurospesa e Ita, su un perimetro di 53 punti vendita.

In precedenza ha maturato esperienza in Metro Italia come Territorial Manager, occupandosi dello sviluppo del business dei punti vendita, dell’acquisizione di nuova clientela e della valorizzazione di un’offerta omnichannel, con particolare attenzione ai fornitori locali diretti. Il suo percorso si è consolidato anche all’interno del Gruppo PamPanorama, dove ha ricoperto ruoli chiave di Direttore di Ipermercato e di Supermercato/Superstore, oltre a incarichi operativi nei reparti freschi.

Con questa scelta, il Gruppo CRAI rafforza la centralità degli store e degli imprenditori affiliati, ribadendo un modello che mette il punto vendita al centro del servizio e dell’offerta al territorio. L’obiettivo è aumentare l’efficacia operativa, migliorare l’allineamento organizzativo e sostenere la competitività della rete in un contesto di mercato sempre più frammentato e locale.

“La lunga esperienza di Luca Busato, che unisce visione commerciale e conoscenza profonda delle operazioni di negozio, lo rende la figura ideale per accompagnare l’evoluzione del Gruppo CRAI” ha commentato Giuseppe Cantone, Direttore Generale di CRAI. “L’entusiasmo con cui sono stato accolto rappresenta uno stimolo importante: lavorerò a stretto contatto con la rete e con gli imprenditori per valorizzare il ruolo dei punti vendita e il legame con i territori” ha aggiunto Busato.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Non perdere niente! Iscriviti alla nostra newsletter.

Lascia un commento