Per il terzo anno consecutivo Mondelēz International in Italia ha ottenuto la certificazione UNI/PdR 125:2022 per la parità di genere, confermandosi tra i principali attori del settore alimentare impegnati concretamente nella promozione di una cultura aziendale inclusiva.
Il riconoscimento, rilasciato da IMQ, ha coinvolto tutte e cinque le società legali operanti in Italia, compresi gli uffici di Milano e gli stabilimenti produttivi di Capriata d’Orba e Caramagna Piemonte. Il punteggio ottenuto, pari a 96,3 su 100, testimonia l’efficacia delle azioni intraprese a favore di equità e inclusione.
“Anche quest’anno abbiamo raggiunto un risultato che ci rende orgogliosi. Vogliamo continuare a costruire un ambiente dove tutti si sentano valorizzati e abbiano pari opportunità,” ha dichiarato Silvia Bagliani, presidente e AD di Mondelēz Italia. Tra le iniziative segnalate figurano: modelli di lavoro flessibili (settimana corta e smart working), supporto alla genitorialità e ai caregiver, investimenti in welfare, programmi di formazione per giovani talenti e percorsi dedicati al benessere fisico e mentale.
L’azienda ha anche istituito un comitato guida interno per monitorare l’applicazione delle politiche DE&I. “La diversità è parte integrante della nostra strategia e della nostra visione al 2030”, ha aggiunto Bagliani. Mondelēz Italia impiega circa 900 persone e gestisce alcuni tra i brand più noti come Philadelphia, Oro Saiwa, Milka, Fonzies, Oreo e Tuc.



















