Mondelēz Italia ottiene per il terzo anno la certificazione per la parità di genere

Facebook
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
Print

Per il terzo anno consecutivo Mondelēz International in Italia ha ottenuto la certificazione UNI/PdR 125:2022 per la parità di genere, confermandosi tra i principali attori del settore alimentare impegnati concretamente nella promozione di una cultura aziendale inclusiva.

Il riconoscimento, rilasciato da IMQ, ha coinvolto tutte e cinque le società legali operanti in Italia, compresi gli uffici di Milano e gli stabilimenti produttivi di Capriata d’Orba e Caramagna Piemonte. Il punteggio ottenuto, pari a 96,3 su 100, testimonia l’efficacia delle azioni intraprese a favore di equità e inclusione.

“Anche quest’anno abbiamo raggiunto un risultato che ci rende orgogliosi. Vogliamo continuare a costruire un ambiente dove tutti si sentano valorizzati e abbiano pari opportunità,” ha dichiarato Silvia Bagliani, presidente e AD di Mondelēz Italia. Tra le iniziative segnalate figurano: modelli di lavoro flessibili (settimana corta e smart working), supporto alla genitorialità e ai caregiver, investimenti in welfare, programmi di formazione per giovani talenti e percorsi dedicati al benessere fisico e mentale.

L’azienda ha anche istituito un comitato guida interno per monitorare l’applicazione delle politiche DE&I. “La diversità è parte integrante della nostra strategia e della nostra visione al 2030”, ha aggiunto Bagliani. Mondelēz Italia impiega circa 900 persone e gestisce alcuni tra i brand più noti come Philadelphia, Oro Saiwa, Milka, Fonzies, Oreo e Tuc.

Mondelēz Italia ottiene per il terzo anno la certificazione per la parità di genere

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Non perdere niente! Iscriviti alla nostra newsletter.

Lascia un commento

Mondelēz Italia ottiene per il terzo anno la certificazione per la parità di genere