Quorn riceve un’iniezione da 18 milioni di sterline per rilanciarsi

Facebook
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
Print

Quorn, il marchio britannico di alternative vegetali di proprietà della filippina Monde Nissin tramite Marlow Foods, ha ottenuto un investimento di 18 milioni di sterline grazie all’emissione di nuove azioni completata a maggio. L’iniezione di capitale rappresenta un passaggio chiave nel piano di rilancio guidato dal nuovo CEO David Flochel, subentrato a Marco Bertacca lo scorso novembre.

Dopo un 2023 difficile, chiuso con perdite superiori a 60 milioni di sterline e una contrazione delle vendite nella GDO, Quorn ha registrato segnali di ripresa nel primo semestre del 2025. Il calo delle vendite si è ridotto al 6% rispetto al -9% dell’anno precedente, mentre i margini lordi e le perdite core sono migliorati.

Flochel ha definito il 2025 “un anno di reset” per il brand, evidenziando i primi risultati positivi della strategia pluriennale “Transform to Win Together”, basata su efficienza della supply chain, precisione esecutiva e cultura ad alte prestazioni.

Tra le iniziative principali figura la campagna “Meals in Minutes” per promuovere i prodotti surgelati, affiancata da investimenti sul merchandising e sulla disponibilità a scaffale. Notevole anche la spinta nel segmento degli snack vegetali refrigerati: la campagna “Mission Snack Swap”, lanciata a maggio con un sosia di Tom Cruise, ha attratto 356.000 nuovi clienti e rafforzato la posizione di Quorn come brand più affidabile della categoria.

Con una rinnovata fiducia e nuovi strumenti finanziari, l’azienda punta a consolidare la crescita e rafforzare la propria leadership nel mercato plant-based.

Quorn riceve milioni di sterline

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Non perdere niente! Iscriviti alla nostra newsletter.

Lascia un commento

Quorn riceve milioni di sterline