A partire dal 1° settembre, Aldi alzerà la paga minima dei propri addetti alle vendite nel Regno Unito a 13 sterline l’ora, diventando così il primo supermercato britannico a introdurre questa soglia. L’incremento riguarda l’intero territorio nazionale e rappresenta un aumento rispetto alle attuali 12,75 sterline.
Per i lavoratori che operano all’interno del perimetro della M25 – l’anello autostradale che circonda Londra – la retribuzione minima salirà da 14,05 a 14,33 sterline l’ora. In base all’anzianità, la paga potrà arrivare fino a 13,93 sterline (fuori Londra) e 14,64 sterline (nella capitale).
“Il nostro successo si deve alle persone che lavorano nei nostri negozi”, ha dichiarato Giles Hurley, CEO di Aldi UK e Irlanda. “Questo aumento salariale riflette l’impegno e il contributo quotidiano dei nostri collaboratori”.
Il salario minimo nazionale nel Regno Unito per gli over 21 è stato portato a 12,21 sterline ad aprile. Negli ultimi mesi anche altre catene hanno aggiornato le loro paghe per stare sopra questa soglia. Tesco salirà a 12,64 sterline da fine agosto, Sainsbury’s e Argos arriveranno a 12,60, mentre Lidl ha già portato la paga minima a 12,75. Aldi conferma così la sua posizione di insegna più generosa del Paese in termini retributivi, in un contesto di forte competizione anche sul fronte occupazionale.



















