Magnum, Cornetto e Hellmann’s hanno spinto la crescita di Unilever nel primo semestre

Facebook
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
Print

Nel primo semestre 2025 Unilever registra una solida performance nei comparti Gelati e Alimenti, con una crescita delle vendite sottostanti rispettivamente del +5,9% e del +2,2%. I gelati, che rappresentano il 15% del fatturato di gruppo, beneficiano di un’accelerazione sia in volume (+3,8%) che in prezzo (+2,0%), grazie a innovazioni di successo e a un miglioramento dell’esecuzione sul mercato. Trainano i risultati Magnum, con una crescita a doppia cifra spinta dal lancio della gamma “Utopia”, e Cornetto, in aumento a una cifra alta dopo il rilancio del 2024.

Il comparto alimentare, che incide per il 22% sul fatturato, segna invece una crescita più moderata: +0,3% in volume e +1,9% in prezzo. Buone le performance di Hellmann’s, in espansione mid-single digit grazie anche alle nuove varianti di maionese aromatizzata ora distribuite in oltre 30 Paesi. Positivi anche i risultati di Knorr, protagonista nella ripresa dei volumi dei Cooking Aids nel secondo trimestre. Più debole invece l’andamento in Cina, dove Unilever Food Solutions ha risentito di un confronto sfavorevole con l’anno precedente.

L’utile operativo sottostante per i Gelati è pari a 700 milioni di euro (-2,2%), mentre per gli Alimenti cresce del 2,8% a 1,5 miliardi, sostenuto da miglioramenti di produttività e margini.

Crescita di Unilever nel primo semestre

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Non perdere niente! Iscriviti alla nostra newsletter.

Lascia un commento

Crescita di Unilever nel primo semestre