Eroski compie un nuovo passo nella sua trasformazione digitale con il lancio del proprio Marketplace, integrato all’interno della piattaforma Eroski Online. La novità amplia in maniera significativa l’offerta della cooperativa nel segmento del “non food”, aggiungendo oltre 60.000 nuove referenze in appena due mesi. Il modello si basa su una selezione accurata dei venditori, che si occupano direttamente di consegne e assistenza post-vendita. Per poter accedere alla piattaforma, i partner devono rispettare standard elevati: valutazioni superiori alle quattro stelle e conformità ai protocolli di qualità e servizio fissati da Eroski.
“La nascita del nostro Marketplace rappresenta un punto di svolta – spiega Mari Mar Escrig, direttrice del Business Online di Eroski – perché ci consente di ampliare in maniera esponenziale la nostra proposta di valore, mantenendo al centro sia la convenienza che il servizio al cliente”. La cooperativa prevede inoltre che, in una seconda fase, il progetto venga rafforzato da ulteriori opzioni di consegna e servizi aggiuntivi attraverso la rete fisica di negozi. In questo modo, Eroski punta a offrire un’esperienza omnicanale integrata, capace di unire il meglio del digitale con la solidità della presenza territoriale.