Jumbo rivede le alleanze d’acquisto: si chiude la collaborazione con Everest ed Epic Partners

Facebook
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
Print

Il retailer olandese Jumbo ha annunciato che porrà termine, entro la fine del 2025, alla propria collaborazione con i gruppi d’acquisto internazionali Everest ed Epic Partners per l’approvvigionamento dei prodotti a marchio industriale (A-brand). L’azienda continuerà invece la partnership con la tedesca Edeka per le private label e con Everest Fresh per l’acquisto di frutta, verdura e patate.

Avviata nel 2023, la collaborazione con Everest ed Epic Partners aveva permesso a Jumbo di posizionarsi su un piano più competitivo nei confronti dei grandi fornitori internazionali, ampliando l’assortimento e garantendo prezzi più accessibili ai consumatori.

Secondo Tom Heidman, CEO ad interim del gruppo, l’esperienza ha contribuito a rendere l’offerta “più ampia, sostenibile e conveniente”, oltre a fornire una migliore conoscenza del panorama internazionale degli acquisti. Tuttavia, l’insegna ritiene oggi di dover ridefinire la propria strategia per gli A-brand, con l’obiettivo di gestire in modo più diretto i rapporti con i produttori.

Heidman ha definito la decisione “uno sviluppo positivo”, in linea con la filosofia di impresa familiare che caratterizza Jumbo, e che punta a rafforzare le relazioni di lungo periodo e la crescita condivisa con i fornitori.

Il gruppo ha precisato che i dettagli del nuovo piano di acquisto saranno discussi con tutti gli stakeholder coinvolti, garantendo continuità per i clienti, che potranno continuare a contare su un assortimento familiare, prezzi competitivi e disponibilità ottimale dei prodotti.

Jumbo rivede le alleanze

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Non perdere niente! Iscriviti alla nostra newsletter.

Lascia un commento

Jumbo rivede le alleanze