Cambio ai vertici di Aldi Nord: Hufnagel si dimette dopo 28 anni nel gruppo

Facebook
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
Print

Dopo oltre 28 anni di carriera nel gruppo, Torsten Hufnagel lascerà la carica di amministratore delegato di Aldi Nord il 31 dicembre 2025, di comune accordo con gli azionisti e per motivi personali. Al suo posto subentrerà Nicolás de Lope, attuale membro del consiglio esecutivo dal 2023.

Entrato in Aldi Nord nel 1997 come responsabile vendite regionale a Nortorf, Hufnagel ha ricoperto diversi ruoli chiave nel gruppo, tra cui quello di direttore logistico e poi amministratore della filiale di Scharbeutz. Nel 2010 è salito alla guida delle attività tedesche e, dal 2018, ha assunto la leadership del gruppo a livello internazionale.

Durante il suo mandato, Hufnagel ha guidato una profonda modernizzazione della rete commerciale e logistica, potenziando l’infrastruttura IT e razionalizzando il portafoglio con la dismissione di asset non redditizi, come le attività in Danimarca. Sotto la sua direzione, Aldi Nord ha inoltre rafforzato la presenza sui mercati esteri e avviato nuovi investimenti in impianti produttivi.

Contestualmente, il gruppo ha annunciato l’ingresso di Felix Rottmann nel comitato operativo principale a partire da novembre 2025. Rottmann continuerà temporaneamente a gestire le attività tedesche fino alla nomina del suo successore. Marcus Droste manterrà invece la carica di direttore finanziario e terzo membro del board esecutivo.

Cambio ai vertici di Aldi Nord

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Non perdere niente! Iscriviti alla nostra newsletter.

Lascia un commento

Cambio ai vertici di Aldi Nord