Nomad Foods prepara la successione: Brisby guiderà Findus e Birds Eye dopo dieci anni di leadership Descheemaeker

Facebook
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
Print

Nomad Foods Limited, leader europeo dei surgelati con marchi come Birds Eye, Findus e Iglo, ha annunciato la nomina di Dominic Brisby come nuovo Executive President, Chief Executive Officer-Elect e membro del Consiglio di Amministrazione, con effetto dal 3 novembre 2025. Brisby affiancherà l’attuale CEO Stéfan Descheemaeker durante il periodo di transizione, fino al suo pensionamento previsto per il 1° gennaio 2026, quando assumerà ufficialmente la guida del gruppo.

Manager di lungo corso nel settore dei beni di consumo, Brisby proviene da Flora Food Group, dove ha ricoperto il ruolo di Presidente per Nord America ed Europa, portando il business ai massimi livelli di quota di mercato e rilanciando i brand attraverso innovazione e piani di crescita redditizia. In precedenza, è stato Interim Co-CEO di Imperial Brands, distinguendosi per il rilancio della performance negli Stati Uniti. Descheemaeker, alla guida di Nomad Foods sin dalla fondazione nel 2015, continuerà a far parte del Consiglio di Amministrazione come Direttore non esecutivo. Sotto la sua leadership, l’azienda ha registrato nove anni consecutivi di crescita di ricavi e margini operativi, con l’utile per azione più che raddoppiato tra il 2016 e il 2025.

Abbiamo costruito un leader mondiale nel comparto dei surgelati salati,” ha dichiarato Descheemaeker. “Dopo dieci anni, è il momento giusto per passare il testimone a una nuova guida”. Il co-presidente e fondatore Noam Gottesman ha espresso “profonda gratitudine” per il lavoro svolto dal CEO uscente e fiducia nella nomina di Brisby, “un leader con una visione strategica e una forte disciplina gestionale”.

Nomad Foods possiede marchi iconici e perfettamente in linea con i trend di nutrizione, convenienza e sostenibilità” ha commentato Brisby. “Sono onorato di guidare questa azienda verso una nuova fase di crescita e valore per tutti gli stakeholder”.

Nomad Foods prepara la successione

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Non perdere niente! Iscriviti alla nostra newsletter.

Lascia un commento

Nomad Foods prepara la successione