Entro Natale Aldi aprirà sedici punti vendita nel Regno Unito

Facebook
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
Print

Aldi prosegue la sua crescita nel mercato britannico con l’apertura di 16 nuovi punti vendita tra il 6 novembre e il 12 dicembre 2025, in vista del picco di vendite natalizio. Le nuove sedi, distribuite in Scozia, Staffordshire, Essex e Londra, rafforzeranno la presenza del retailer tedesco nel Regno Unito, dove il marchio è oggi il quarto supermercato per quota di mercato.

L’iniziativa rientra in un piano di investimenti da 650 milioni di sterline per il 2025, destinato sia a nuove aperture sia alla ristrutturazione dei negozi esistenti. Ogni nuovo punto vendita creerà circa 40 posti di lavoro, contribuendo così a sostenere l’occupazione locale. Parallelamente, Aldi ha confermato un ulteriore piano biennale da 1,6 miliardi di sterline, con l’obiettivo di inaugurare 40 nuovi store all’anno. Un’espansione coerente con la strategia dell’insegna di rendere accessibili prodotti di qualità a prezzi convenienti su tutto il territorio nazionale.

“In Aldi siamo focalizzati nel rendere il cibo di alta qualità accessibile al maggior numero possibile di persone, e l’apertura di nuovi punti vendita è al centro di questa missione», ha dichiarato Jonathan Neale, Managing Director of National Real Estate di Aldi UK. «Lanciare 16 nuovi negozi in poco più di cinque settimane rappresenta un traguardo significativo e dimostra la velocità e l’ambizione dei nostri piani di crescita”.

Per gestire l’aumento della domanda durante il periodo natalizio, l’insegna ha inoltre avviato una campagna di reclutamento per oltre 4.500 collaboratori nei propri store britannici. I nuovi addetti saranno impegnati nel rifornimento degli scaffali, nell’assistenza ai clienti e nelle attività quotidiane di negozio. Aldi sottolinea che i nuovi dipendenti beneficeranno delle migliori condizioni salariali del settore: da settembre 2025, gli assistenti di negozio guadagneranno 13,02 sterline l’ora a livello nazionale e 14,35 sterline all’interno della M25 (area londinese).

Entro Natale Aldi aprirà sedici punti vendita nel Regno Unito

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Non perdere niente! Iscriviti alla nostra newsletter.

Lascia un commento

Entro Natale Aldi aprirà sedici punti vendita nel Regno Unito