Alcampo rafforza la rete commerciale con un maxi piano di investimenti su iper e supermercati

Facebook
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
Print

Alcampo prosegue il piano di rinnovamento della propria rete commerciale in Spagna, con investimenti superiori a 52 milioni di euro destinati alla riforma e modernizzazione di 26 punti vendita, tra cinque ipermercati e 21 supermercati distribuiti in nove comunità autonome.

Castilla y León si conferma uno dei territori centrali del programma per numero di interventi, con oltre 9 milioni di euro complessivi destinati alla ristrutturazione di nove supermercati. A Valladolid sono stati interessati i punti vendita di Portillo de Balboa e Avenida del Estadio a Laguna de Duero, mentre a Salamanca è stato rinnovato il supermercato del Paseo de Canalejas. A Palencia è stata completata la riforma integrale del punto vendita di calle Mayor Principal.

In provincia di Burgos spiccano gli interventi su calle Francisco Sarmiento e le modernizzazioni dei supermercati di Miranda de Ebro, Medina de Pomar e Briviesca, cui si aggiunge la ristrutturazione realizzata a León, in calle Reyes Leoneses.

Per volume di investimenti, la Comunità di Madrid guida il piano con oltre 13 milioni di euro destinati a cinque strutture. L’operazione più rilevante riguarda il rinnovamento integrale dell’ipermercato La Vega di Alcobendas, che ha assorbito 9,5 milioni di euro. A questo si affiancano gli interventi su supermercati situati a Madrid capitale, Las Rozas, La Moraleja e Aranjuez.

In Galizia è stata completata la riforma integrale dello storico ipermercato di Coia, a Vigo, con un investimento pari a 9 milioni di euro. Nei Paesi Baschi, invece, il piano ha incluso la ristrutturazione dell’ipermercato di Irún-Txingudi, con un impegno economico di circa 8 milioni.

Il programma di rinnovamento ha interessato anche altre regioni. In Aragona sono stati previsti interventi su quattro supermercati di Saragozza, per oltre 4 milioni complessivi. In Catalogna l’investimento si è concentrato sull’ipermercato di Reus, mentre in La Rioja è stato rinnovato il supermercato di Valcuerna a Logroño. In Asturie sono stati modernizzati i punti vendita di El Dorado e Laviana.

In Comunità Valenciana, infine, l’ipermercato di Castellón è stato oggetto di una riforma da 2,8 milioni di euro, in coincidenza con il 40° anniversario della presenza dell’insegna nella regione.

Accanto al rinnovamento commerciale, Alcampo continua a puntare nel 2026 sul miglioramento dell’efficienza energetica delle strutture, con nuove centrali del freddo a gas a minore impatto climatico, banchi frigoriferi con porte, aggiornamento dei sistemi di climatizzazione e sostituzione dell’illuminazione con tecnologia LED ad alta efficienza. Secondo le stime del gruppo, questi interventi consentiranno risparmi energetici superiori al 20%, in linea con gli obiettivi di modernizzazione e sostenibilità della rete.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Non perdere niente! Iscriviti alla nostra newsletter.

Lascia un commento