Co-op rafforza il convenience di prossimità: 18 aperture e riaperture nel primo trimestre

Facebook
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
Print

Co-op inizia l’anno con un piano di espansione mirato e conferma l’apertura di 18 punti vendita nel primo trimestre, tra nuove inaugurazioni e store riaperti dopo interventi di rinnovamento profondo.
L’operazione rafforza la presenza del retailer cooperativo nelle high street britanniche e nei contesti di prossimità, puntando su format aggiornati e servizi a valore aggiunto per le comunità locali.

Il primo nuovo negozio del 2026 è stato aperto a Willowbrook Park, Didcot (Oxfordshire), a servizio di un nuovo sviluppo residenziale, a conferma della strategia di accompagnare la crescita urbana con un’offerta retail di vicinato. Accanto alle nuove aperture, Co-op riporta sul mercato store ristrutturati, tra cui un convenience a Eastern Green (Coventry) e un punto vendita in franchising a Ealing (Londra), oggetto di un restyling completo.

Il modello di Co-op resta quello del negozio come hub locale: qualità e convenienza, assortimenti freschi e salutari, prodotti Fairtrade e una gamma di servizi che va dal caffè alla panetteria, fino ai pagamenti, al ritiro e reso pacchi e alla consegna a domicilio. Le vendite online, con ordini preparati direttamente nei negozi locali, contribuiscono a sostenere il traffico e la redditività degli store fisici. Oggi circa l’86% della popolazione UK ha accesso alla spesa online Co-op tramite il canale diretto e partner come Just Eat, Deliveroo e Uber Eats.

Sul fronte assortimenti, gennaio ha segnato il lancio della linea Served “Taste of Asia” e, per la prima volta nel convenience britannico, dei pasti a marchio GLP-1 friendly all’interno della nuova gamma salutistica “Good Fuel”. Confermato anche l’impegno verso l’agricoltura nazionale: 100% britannica tutta la carne fresca e surgelata. Prosegue infine l’attenzione alla sostenibilità, con il servizio di riciclo delle plastiche morbide disponibile in negozio. Con oltre 7 milioni di soci, Co-op ribadisce così il proprio ruolo di insegna di prossimità orientata a valore, servizi e radicamento territoriale, aprendo il 2026 con un programma di sviluppo diffuso e selettivo.

Co-op rafforza il convenience di prossimità

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Non perdere niente! Iscriviti alla nostra newsletter.

Lascia un commento

Co-op rafforza il convenience di prossimità