Nuovo hub logistico a Modugno per General Trade SpA dopo l’incendio di Rutigliano

Facebook
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
Print

A seguito dell’incendio che nel mese di dicembre ha interessato il polo logistico di Rutigliano, General Trade SpA comunica la presa in consegna di un nuovo hub logistico situato a Modugno (BA), in via delle Violette 21. L’operazione rientra in un più ampio percorso di ripristino e rafforzamento della capacità operativa del Gruppo. La struttura, di nuova costruzione, si sviluppa su una superficie complessiva di 30.000 metri quadrati ed è progettata per rispondere a requisiti elevati in termini di efficienza, sicurezza e organizzazione dei flussi. L’avvio a pieno regime delle attività è previsto entro la fine di marzo 2026.

L’operazione è stata finalizzata in un arco temporale contenuto, a seguito dell’attivazione di una task force interna incaricata di individuare soluzioni idonee a garantire la continuità operativa e il rispetto degli impegni assunti nei confronti di clienti, fornitori e partner logistici. “Avevamo assunto l’impegno di assicurare una risposta tempestiva e strutturata all’evento di Rutigliano, tutelando al contempo le relazioni industriali e commerciali del Gruppo” dichiara Giovanni Cassano, Presidente del Consiglio di Amministrazione. «Il nuovo polo di Modugno rappresenta un passaggio rilevante in questa direzione e consente di rafforzare il nostro assetto logistico».

Il nuovo hub consentirà di assorbire i volumi precedentemente gestiti nel sito di Rutigliano, favorendo al contempo l’introduzione di nuovi standard di automazione e una maggiore efficienza nella gestione dei flussi distributivi. Con questa operazione, General Trade SpA conferma la propria presenza industriale in Puglia e prosegue nel percorso di consolidamento del proprio modello logistico, in coerenza con gli obiettivi di continuità operativa, affidabilità e sviluppo sostenibile del Gruppo.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Non perdere niente! Iscriviti alla nostra newsletter.

Lascia un commento