Adam Foods rafforza la presenza nel Nord Africa con l’acquisizione di Biscoland in Marocco

Facebook
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
Print

Adam Foods rafforza il proprio percorso di internazionalizzazione e consolida la presenza nel Nord Africa con l’acquisizione degli asset della divisione gallettiera Biscoland dal gruppo marocchino Holmarcom.
L’operazione include lo stabilimento produttivo di Casablanca e rappresenta un passaggio strategico nella diversificazione geografica e di portafoglio del gruppo alimentare spagnolo.

La fabbrica Biscoland, realizzata nel 2023, si estende su una superficie coperta di 13.000 metri quadrati all’interno di un’area complessiva di 36.000 metri quadrati ed è dotata di tecnologie di ultima generazione. Secondo i piani industriali, l’impianto tornerà operativo nel corso del 2026, con una produzione focalizzata su referenze specifiche per i mercati locali e regionali, in complementarità con l’offerta già presente.

Con questa acquisizione, Adam Foods consolida il presidio nel bacino nordafricano, area considerata ad alto potenziale di crescita per il segmento bakery e gallettiero. L’operazione si inserisce nel piano di internazionalizzazione avviato nel 2023, che combina crescita organica e acquisizioni mirate sui mercati esteri.

Un passaggio chiave di questa strategia è stata anche l’acquisizione di Dr. Gerard, che ha consentito al gruppo di rafforzare il posizionamento nell’Europa centrale, collocandosi tra i principali operatori del comparto. L’integrazione di Biscoland punta ora a replicare un modello industriale e commerciale già sperimentato con successo in altri mercati.

“L’acquisizione di Biscoland rappresenta un passo deciso nella nostra strategia di crescita internazionale”, ha dichiarato José Manuel Faría, direttore generale della divisione Biscotti. “Il Marocco e il Nord Africa offrono opportunità significative e questa operazione ci permette di creare sinergie industriali e commerciali, rafforzando la competitività del gruppo”.

Sul piano organizzativo, la guida del business in Marocco sarà affidata ad Adil Ben Abdelhanin, che riporterà direttamente alla direzione generale della divisione Biscotti. Il closing definitivo dell’operazione resta subordinato all’autorizzazione delle autorità di concorrenza marocchine, attesa nei prossimi mesi.

Adam Foods acquisisce Biscoland in Marocco e rafforza la presenza nel Nord Africa

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Non perdere niente! Iscriviti alla nostra newsletter.

Lascia un commento

Adam Foods acquisisce Biscoland in Marocco e rafforza la presenza nel Nord Africa