Aperto il nuovo SuperConveniente a Ragusa del Gruppo Arena

Facebook
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
Print

È stato inaugurato a Ragusa, in via Giorgio La Pira, il nuovo punto vendita SuperConveniente del Gruppo Arena, una delle principali realtà della grande distribuzione organizzata in Sicilia. Si tratta del settimo store nella provincia e del secondo a insegna diretta, dopo quello di Vittoria aperto nel 2024.

L’apertura si inserisce in un percorso di crescita che punta a coniugare convenienza, qualità e radicamento sul territorio. L’insediamento è stato realizzato nell’ambito di una convenzione urbanistica che ha previsto la cessione gratuita al Comune di circa 44.000 mq di aree, a cui si aggiunge una donazione di ulteriori 14.872 mq destinati al futuro Parco Agricolo Urbano. Il punto vendita si estende su 2.400 mq complessivi, di cui 1.500 dedicati alla vendita, e dispone di 7 casse tradizionali, 4 self check-out, un parcheggio da 235 posti auto e 6 colonnine di ricarica elettrica. L’edificio integra tecnologie avanzate: impianto fotovoltaico da 325 kW, illuminazione a LED e sistemi di refrigerazione a CO₂.

Con il nuovo store sono stati creati oltre 80 posti di lavoro, pari a circa 57 full time equivalent. All’interno trova spazio anche Spazio Sapore, il format di ristorazione del Gruppo, mentre nell’area aprirà a breve un nuovo McDonald’s. L’inaugurazione, alla presenza del sindaco Peppe Cassì, delle autorità locali e del testimonial Sasà Salvaggio, ha visto protagonista il management aziendale. «Quella di Ragusa non è solo un’apertura commerciale – ha dichiarato l’AD Giovanni Arena – ma un investimento che rafforza un legame solido con il territorio. Oggi il nostro gruppo conta quasi 4.000 dipendenti e sostiene circa 10.000 famiglie, con un fatturato stimato di 1,5 miliardi di euro nel 2025».

Il nuovo store contribuisce al piano industriale 2025-2027, che prevede 180 milioni di euro di investimenti e il raggiungimento dei 200 punti vendita entro fine anno. Inoltre, il Gruppo è main sponsor della Virtus Ragusa, che porta il nome SuperConveniente, confermando l’attenzione per sport e comunità.

Aperto il nuovo SuperConveniente a Ragusa

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Non perdere niente! Iscriviti alla nostra newsletter.

Lascia un commento

Aperto il nuovo SuperConveniente a Ragusa