Barilla digitalizza la sostenibilità con il minisito firmato da I Mille

Facebook
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
Print

Barilla rafforza il proprio impegno per un futuro più sostenibile lanciando un nuovo minisito dedicato al Report di Sostenibilità 2024, realizzato in collaborazione con l’agenzia creativa I MILLE. Il progetto, consultabile all’indirizzo sustainabilityreport.barillagroup.com offre una narrazione immersiva e digitale di oltre 17 anni di azioni concrete a favore dell’ambiente, delle persone e delle comunità.

Tra i risultati messi in luce: oltre 7.000 agricoltori coinvolti nel programma di agricoltura sostenibile, 3.700 tonnellate di cibo donate, il 50% dell’energia elettrica da fonti rinnovabili e un progressivo miglioramento nutrizionale dei prodotti. Sul fronte industriale, Barilla ha investito 300 milioni di euro in innovazione e resilienza, raggiungendo un fatturato di 4,883 miliardi.

Il nuovo minisito, sviluppato con un design responsive, full-screen e animazioni dinamiche, rende più accessibile e coinvolgente la lettura dei risultati. Ogni brand del Gruppo ha una sezione dedicata, con approfondimenti tematici e video a supporto della narrazione. L’obiettivo è rendere la sostenibilità non solo visibile, ma anche misurabile e trasparente, grazie a KPI chiari e consultabili.

Per il secondo anno consecutivo, Barilla è stata riconosciuta come la prima azienda alimentare al mondo per reputazione dal Global RepTrak® 100. Il nuovo minisito rappresenta un ulteriore passo nella digitalizzazione di un impegno che guarda al 2030, con obiettivi ambiziosi in agricoltura rigenerativa e fonti rinnovabili.

Barilla digitalizza la sostenibilità

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Non perdere niente! Iscriviti alla nostra newsletter.

Lascia un commento

Barilla digitalizza la sostenibilità