Nuovo capitolo per Caffè Torrisi, storico brand della Compagnia Meridionale Caffè, azienda catanese con oltre 114 anni di attività nel settore della torrefazione. Il marchio è stato rilevato dalla famiglia Basile, che ha annunciato un investimento complessivo di circa 4 milioni di euro per rilanciare l’azienda e rafforzarne la presenza sul mercato nazionale e internazionale.
La guida della società, che negli ultimi anni contava una quarantina di dipendenti, è stata affidata al Cavaliere del Lavoro Giuseppe Basile, imprenditore con un ampio background multisettoriale che spazia dall’industria siderurgica all’edilizia, dal settore vitivinicolo al legno, fino all’hotellerie.
In una nota ufficiale, Basile ha sottolineato l’intenzione di “valorizzare l’eredità ultracentenaria dell’azienda, con uno sguardo rivolto al futuro e alle nuove dinamiche del mercato”, puntando sul prestigio e sulla riconoscibilità del marchio per affrontare “con rinnovata energia le sfide del mercato contemporaneo”.
L’obiettivo dichiarato è quello di rilanciare Caffè Torrisi facendo leva sulla storicità e sull’identità che lo hanno reso, nel tempo, sinonimo di qualità, affidabilità e autorevolezza, non solo in Sicilia ma anche oltre i confini regionali.
Dopo aver rappresentato per decenni un punto di riferimento nel confronto con i grandi nomi della torrefazione italiana, Caffè Torrisi si prepara ora a tornare in primo piano, combinando tradizione e innovazione sotto la nuova guida della famiglia Basile.