Calbee acquisisce Hodo e punta sul tofu per crescere negli Stati Uniti

Facebook
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
Print

Il gruppo giapponese Calbee, leader nel settore degli snack, ha annunciato l’acquisizione della quota di maggioranza della statunitense Hodo, specializzata nella produzione di tofu e alimenti plant-based. L’operazione segna l’ingresso di Calbee nel mercato americano delle proteine vegetali, rafforzando al tempo stesso lo sviluppo del business internazionale e della divisione Food and Health.

Parallelamente, Sagamiya Foods Co., produttore giapponese di tofu, rileverà una quota di minoranza in Hodo e fornirà supporto tecnico, con l’obiettivo di diffondere ulteriormente la cultura del tofu negli Stati Uniti.

L’acquisizione si inserisce nella strategia di trasformazione triennale di Calbee, che individua l’espansione all’estero e in particolare negli USA come pilastro di crescita, insieme al rafforzamento del comparto Food and Health.

Fondata nel 2004 e con sede a Oakland, in California, Hodo è nota per i suoi prodotti a base di tofu, yuba e altre soluzioni vegetali, realizzati con soia biologica e non OGM. L’azienda utilizza un metodo di produzione che esalta il sapore naturale del tofu, garantendone al contempo una consistenza compatta.

All’inizio del 2025, Hodo ha annunciato l’ingresso nei supermercati Meijer, Harris Teeter e Giant Martin’s, ampliando così la propria distribuzione. Recentemente, il brand ha lanciato una nuova gamma di tofu leggermente fritto, per rispondere alla crescente domanda di alternative sostenibili e salutari.

“Con il suo elevato contenuto proteico e la lavorazione minima, il tofu sta attirando sempre più consumatori attenti alla salute e all’ambiente”, ha dichiarato Makoto Ehara, CEO di Calbee. “L’ingresso di Hodo nel nostro portafoglio rappresenta un passo importante per costruire un’offerta globale di alimenti buoni, sostenibili e significativi”.

Calbee acquisisce Hodo

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Non perdere niente! Iscriviti alla nostra newsletter.

Lascia un commento

Calbee acquisisce Hodo