Dopo oltre 28 anni di carriera nel gruppo, Torsten Hufnagel lascerà la carica di amministratore delegato di Aldi Nord il 31 dicembre 2025, di comune accordo con gli azionisti e per motivi personali. Al suo posto subentrerà Nicolás de Lope, attuale membro del consiglio esecutivo dal 2023.
Entrato in Aldi Nord nel 1997 come responsabile vendite regionale a Nortorf, Hufnagel ha ricoperto diversi ruoli chiave nel gruppo, tra cui quello di direttore logistico e poi amministratore della filiale di Scharbeutz. Nel 2010 è salito alla guida delle attività tedesche e, dal 2018, ha assunto la leadership del gruppo a livello internazionale.
Durante il suo mandato, Hufnagel ha guidato una profonda modernizzazione della rete commerciale e logistica, potenziando l’infrastruttura IT e razionalizzando il portafoglio con la dismissione di asset non redditizi, come le attività in Danimarca. Sotto la sua direzione, Aldi Nord ha inoltre rafforzato la presenza sui mercati esteri e avviato nuovi investimenti in impianti produttivi.
Contestualmente, il gruppo ha annunciato l’ingresso di Felix Rottmann nel comitato operativo principale a partire da novembre 2025. Rottmann continuerà temporaneamente a gestire le attività tedesche fino alla nomina del suo successore. Marcus Droste manterrà invece la carica di direttore finanziario e terzo membro del board esecutivo.