Cambio al vertice di Delhaize, da gennaio Alexandros Boussis subentrerà a Xavier Piesvaux

Facebook
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
Print

Ahold Delhaize ha annunciato la nomina di Alexandros Boussis a nuovo Brand President di Delhaize Belgio a partire dal 1° gennaio 2026. Subentrerà a Xavier Piesvaux, che lascerà l’incarico alla stessa data dopo oltre otto anni alla guida dell’insegna, garantendo una transizione ordinata.

Boussis, attualmente Senior Vice President Commerce & Marketing, ha iniziato la sua carriera in Delhaize nel 2011, ricoprendo nel tempo diversi ruoli chiave in ambito finanziario e commerciale. Dal 2019 è membro dell’Executive Committee, dove ha contribuito in modo significativo ai progetti di collaborazione inter-brand e alla creazione di valore per il gruppo Ahold Delhaize.

“È un grande onore poter costruire sul solido lavoro compiuto da Xavier e dal team in questi anni – ha dichiarato Boussis –. Insieme ai nostri 30.000 colleghi, ai partner e ai fornitori, continueremo a servire i nostri oltre 5 milioni di clienti settimanali nel miglior modo possibile”.

Sotto la guida di Piesvaux, nominato nel 2017, Delhaize ha vissuto una profonda trasformazione strategica centrata su freschezza, salute e sostenibilità, sintetizzata nel motto “Better eating is at the heart of better living, for all”. Tra le iniziative più rilevanti, la conversione della rete belga verso un modello 100% di negozi affiliati, che ha reso l’organizzazione più agile e resiliente.

Il CEO di Ahold Delhaize Europe & Indonesia, Claude Sarrailh, ha ringraziato Piesvaux per “la visione e la dedizione dimostrate nel rafforzare la posizione del brand in Belgio e Lussemburgo”, congratulandosi al contempo con Boussis per “una nomina meritata, grazie alla profonda conoscenza del mercato e alla sua visione strategica”.

Piesvaux ha commentato il passaggio con soddisfazione: “Sono orgoglioso del percorso compiuto e felice di lasciare il testimone a una persona che conosce profondamente l’azienda. Alexandros è stato il motore del nostro riposizionamento commerciale e incarna perfettamente i valori Delhaize”.

Dopo il 1° gennaio 2026, Piesvaux continuerà a lavorare all’interno del gruppo Ahold Delhaize. Entro la fine dell’anno verranno inoltre comunicate le nuove responsabilità di Boussis nell’ambito commerce e marketing.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Non perdere niente! Iscriviti alla nostra newsletter.

Lascia un commento