Cambio al vertice in Nespresso: Alfonso Gonzalez Loeschen alla guida globale del marchio

Facebook
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
Print

Nestlé ha annunciato la nomina di Alfonso Gonzalez Loeschen a nuovo Chief Executive Officer di Nespresso e membro del Group Executive Board, con decorrenza dal 1° novembre 2025. L’attuale CEO di Nespresso North America subentrerà alla guida globale del marchio, portando con sé oltre trent’anni di esperienza maturata all’interno del Gruppo.

Dal gennaio 2020, Gonzalez ha guidato le attività nordamericane di Nespresso, che comprendono Stati Uniti, Canada e Messico, riuscendo a far crescere il sistema Vertuo a doppia cifra e a rafforzarne la quota di mercato. La sua carriera in Nestlé ha avuto inizio in Messico nel 1992 come assistant marketing manager, per poi svilupparsi attraverso ruoli di crescente responsabilità in Messico, Porto Rico e Stati Uniti.

Tra le sue esperienze figurano il ruolo di Vice-President of Marketing per la Beverage Division di Nestlé USA, General Manager di Nestlé a Porto Rico e Chief Marketing Officer di Nespresso. Una traiettoria professionale che testimonia la conoscenza profonda del settore e la capacità di guidare team multiculturali.

“Alfonso sarà il nuovo CEO di Nespresso e membro del Group Executive Board. La sua esperienza nella categoria del caffè porzionato, unita all’approccio orientato ai risultati e al talento nel motivare i team, ci permetterà di accelerare la crescita”, ha dichiarato Philipp Navratil, CEO di Nestlé.

Gonzalez è laureato in Business Administration in Marketing presso l’Instituto Tecnológico y de Estudios Superiores de Monterrey in Messico. Con la nuova nomina, Nestlé punta a consolidare la leadership globale di Nespresso e a svilupparne ulteriormente la strategia di crescita.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Non perdere niente! Iscriviti alla nostra newsletter.

Lascia un commento