Casa della Piada ha rilevato Pizze Vincenti per rafforzare il piano di espansione internazionale

Facebook
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
Print

Casa della Piada (CRM), controllata dal fondo Wise Equity, ha acquisito il 100% di V.V.C. S.r.l., meglio conosciuta come Pizze Vincenti, realtà specializzata nella produzione e distribuzione di pinsa e prodotti da forno per il canale Ho.Re.Ca. L’operazione, di natura strategica, segna un importante passo avanti nel percorso di crescita di CRM e consolida la sua presenza nel mercato nazionale e internazionale.

Fondata in provincia di Cremona, Pizze Vincenti si è affermata per l’elevata qualità delle sue pinse, guadagnando una posizione di rilievo nel settore professionale. Con questa acquisizione, CRM amplia la propria capacità produttiva grazie all’ingresso del sito produttivo cremonese, che si aggiunge agli stabilimenti di Modena e Ravenna. La nuova configurazione produttiva garantirà importanti sinergie a livello logistico, distributivo e di approvvigionamento.

L’accordo prevede la permanenza di Fabio Vincenti, fondatore e CEO di Pizze Vincenti, alla guida dell’azienda. Vincenti reinvestirà inoltre parte dei proventi dell’operazione in CRM, contribuendo a rafforzare l’integrazione industriale e assicurare continuità gestionale.

“L’ingresso di Pizze Vincenti rappresenta un esempio concreto del nostro approccio: valorizzare realtà leader di nicchia e accelerarne la crescita attraverso operazioni mirate”, hanno dichiarato Stefano Ghetti e Ilaria Montefusco di Wise Equity. “Con questa acquisizione CRM rafforza la propria struttura industriale e si posiziona come attore di riferimento nel comparto dei prodotti da forno, pronto a intercettare i nuovi trend di consumo”.

Casa della Piada ha rilevato Pizze Vincenti

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Non perdere niente! Iscriviti alla nostra newsletter.

Lascia un commento

Casa della Piada ha rilevato Pizze Vincenti