Casa Milo lancia “I Palesi”, nuovi snack ispirati alla tradizione pugliese

Facebook
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
Print

Dopo il successo delle Sfoglie, Casa Milo amplia la propria gamma di prodotti da forno con il lancio de “I Palesi”, nuovi snack che reinterpretano in chiave contemporanea il tarallo pugliese. Realizzati con ingredienti semplici e una lavorazione artigianale, i Palesi sono croccanti tocchetti pensati per un consumo versatile, dall’aperitivo alla tavola di tutti i giorni.

La linea debutta nella grande distribuzione con tre varianti: classica, olive-pomodoro-origano e rosmarino. Un prodotto che unisce gusto e praticità, mantenendo un forte legame con le radici territoriali di Palo del Colle, città simbolo della tradizione tarallara pugliese.

Il lancio arriva in una fase di crescita per il gruppo Milo, che nel primo semestre 2025 ha registrato un +25% nel segmento dei prodotti da forno rispetto allo stesso periodo del 2024. A trainare i risultati anche l’export, in aumento del 51%, e la produzione di pasta secca, cresciuta del 53%.

Secondo Marida Milo, direttrice commerciale del gruppo, “la crescita in tutte le categorie conferma la solidità del marchio e la capacità di coniugare tradizione e innovazione in una logica industriale sempre più sostenibile”.

Grazie agli investimenti nello stabilimento da forno, la produzione de I Palesi avviene oggi con un minore impatto ambientale, in linea con la strategia di sostenibilità adottata dall’azienda.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Non perdere niente! Iscriviti alla nostra newsletter.

Lascia un commento