Cibus Nordic Real Estate ha acquistato 34 negozi di alimentari in Scandinavia attraverso accordi separati per un valore di 127,2 milioni di euro.
La società ha raggiunto un accordo con ATP Ejendomme per acquistare un portafoglio di 31 punti vendita di alimentari in tutta la Danimarca per circa 118 milioni di euro. Nell’ambito dell’accordo, 22 negozi verranno acquisiti immediatamente, mentre i restanti nove all’inizio di febbraio 2025.
Cibus Nordic ha inoltre acquisito due negozi alimentari in Svezia (a Bollnäs e Habo) e uno in Norvegia (a Randaberg) per una superficie locabile di 6.900 metri quadrati e un valore complessivo degli immobili pari a 9,2 milioni di euro.
La società attualmente possiede un portafoglio di oltre 450 proprietà legate al settore alimentare in tutta la regione nordica, affittate a importanti rivenditori come Kesko, Tokmanni, Coop Sweden, S Group, Dagrofa e Lidl.
Inoltre, Cibus ha confermato di essere in trattativa per acquisire Forum Estates, proprietario di proprietà alimentari con sede nel Benelux che ha nel proprio portafoglio di locatari le principali catene di supermercati come Carrefour, Jumbo, SPAR Colruyt, Lidl e Albert Heijn.