Completata la cessione di Diageo Operations Italy a NewPrinces

Facebook
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
Print

Diageo ha annunciato oggi il completamento della vendita di Diageo Operations Italy S.p.A., inclusivo dello stabilimento produttivo di Santa Vittoria, a NewPrinces S.p.A. (già Newlat Food S.p.A.). L’operazione, resa pubblica lo scorso 24 giugno 2025, segna un passaggio strategico per entrambe le realtà.

L’accordo prevede la continuità occupazionale per i dipendenti del sito e l’attivazione di un contratto di servizio a tempo determinato per garantire una transizione fluida tra le due aziende. La cessione si inserisce nel percorso di Diageo volto a ottimizzare la propria rete produttiva globale, con l’obiettivo di servire i mercati in modo più efficiente.

Diageo, leader mondiale nel settore degli spirits e della birra, continua a concentrare le proprie risorse sui brand premium e super-premium, tra cui Johnnie Walker, Tanqueray, Guinness e Baileys, distribuiti in circa 180 Paesi.

Per NewPrinces, gruppo alimentare da 2,8 miliardi di euro di ricavi nel 2024, l’acquisizione rappresenta un ulteriore rafforzamento nel comparto beverage, andando ad aggiungersi a un portafoglio già ampio di oltre 30 marchi storici e internazionali.

Il gruppo, che conta più di 8.000 dipendenti e 31 stabilimenti in Europa e oltre, è attivo in numerose categorie tra cui pasta, prodotti da forno, lattiero-caseari, conserve, oli e piatti pronti, con una forte vocazione all’innovazione e alla qualità. Grazie a questa operazione, NewPrinces rafforza la propria posizione come attore di riferimento nell’industria alimentare europea, ampliando ulteriormente la capacità produttiva e la rete distributiva.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Non perdere niente! Iscriviti alla nostra newsletter.

Lascia un commento