Costco Wholesale Corporation ha chiuso il mese di ottobre con un fatturato in forte crescita. Le vendite nette hanno raggiunto 21,75 miliardi di dollari nelle quattro settimane terminate il 2 novembre 2025, in aumento dell’8,6% rispetto ai 20,03 miliardi dello stesso periodo dell’anno precedente. Nei primi nove mesi dell’anno fiscale, le vendite totali si sono attestate a 48,33 miliardi di dollari, con un incremento dell’8,3% su base annua.
Le vendite comparabili di ottobre hanno registrato un aumento del 6,6% negli Stati Uniti, del 6,3% in Canada e del 7,2% nei mercati internazionali, per una crescita complessiva del 6,6% a livello di gruppo. Il canale digitale continua a rappresentare uno dei principali motori di sviluppo, con un aumento del 16,6% nel mese e del 21,6% nel periodo di nove settimane.
Escludendo gli effetti di cambio e delle fluttuazioni dei prezzi dei carburanti, le vendite comparabili globali crescono del 6,8%, con un picco del 8,8% in Canada e un andamento solido anche negli Stati Uniti (+6,7%) e nei mercati esteri (+5,1%).
L’azienda ha ricordato che i risultati dello scorso anno erano stati penalizzati per circa un punto percentuale negli Stati Uniti e leggermente meno a livello mondiale, a causa delle interruzioni legate all’uragano Helene e agli scioperi portuali di settembre 2024.
Oggi Costco conta 918 punti vendita in tutto il mondo, di cui 632 negli Stati Uniti e Porto Rico, 111 in Canada, 42 in Messico, 37 in Giappone, 29 nel Regno Unito, 20 in Corea, 15 in Australia e 14 a Taiwan, oltre a presenze in Cina, Spagna, Francia, Svezia, Islanda e Nuova Zelanda. Il gruppo gestisce inoltre piattaforme e-commerce in otto mercati, tra cui Stati Uniti, Canada, Regno Unito e Australia. Costco continua così a consolidare la propria posizione nel retail internazionale grazie a una rete capillare di warehouse club e a un’offerta che combina efficienza, fidelizzazione e canali digitali in rapida espansione.



















