Costco cresce dell’8% a settembre, trainata dal digitale e dai mercati internazionali

Facebook
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
Print

Costco Wholesale Corporation ha registrato vendite nette per 26,58 miliardi di dollari nel mese di settembre, in aumento dell’8% rispetto ai 24,62 miliardi dello stesso periodo del 2024. Le vendite comparabili globali sono cresciute del 5,7%, con un incremento del 5,1% negli Stati Uniti, del 6,3% in Canada e dell’8,5% nei mercati internazionali.

Il nuovo indicatore “digitally-enabled comparable sales”, che sostituisce la precedente metrica e-commerce, segna un aumento del 26,1%, includendo tutte le vendite generate digitalmente e consegnate ai soci, anche tramite i magazzini e Costco-Travel. Al netto delle variazioni dei prezzi del carburante e dei tassi di cambio, la crescita comparabile è stata del 6%, con performance particolarmente positive in Canada (+9,3%) e nel canale digitale (+26,3%).

L’azienda ha ricordato che i risultati dello scorso anno erano stati influenzati da un temporaneo aumento della domanda legato all’uragano Helene e agli scioperi portuali. Costco gestisce oggi 914 punti vendita nel mondo, di cui 629 negli Stati Uniti e Porto Rico, 110 in Canada e 42 in Messico, oltre a canali e-commerce attivi in otto Paesi.

Costco cresce

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Non perdere niente! Iscriviti alla nostra newsletter.

Lascia un commento

Costco cresce