Dalle conferenze internazionali al networking globale: il 2026 di Cibus Link

Facebook
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
Print

Cibus Link ha vissuto un anno particolarmente importante ed evolutivo, nel quale ha rafforzato la propria missione di racconto e interpretazione dell’evoluzione del food & beverage e del mass market retail internazionale. Oggi la rivista è pubblicata in cinque lingue: alle quattro lingue – italiano, inglese, spagnolo e cinese – nel corso degli ultimi mesi si è aggiunto anche il portoghese, una scelta strategica legata alla presenza di un database rilevante di buyer portoghesi e brasiliani.

Il Brasile rappresenta infatti un mercato di primaria importanza nel panorama del mass market retail internazionale. È un Paese estremamente interessante perché, su numerose categorie merceologiche, il dumping risulta già oggi fortemente ridotto e, nel prossimo futuro, grazie agli accordi tra Unione Europea e Mercosur, si avvia verso un sostanziale azzeramento. Un contesto che rende ancora più rilevante il dialogo tra industria europea e distribuzione sudamericana.

I dati restituiti da Google Analytics 4 raccontano con chiarezza l’evoluzione di Cibus Link come media realmente internazionale: la lingua inglese è oggi quella con il maggior numero di letture, superando l’italiano. Segue la lingua spagnola, la cui rilevanza è fortemente legata alla newsletter settimanale dedicata ai mercati latinoamericani, che CibusLink invia con continuità a una community qualificata di oltre 2.000 buyer e importatori presenti nel proprio database. Proprio questa attività editoriale continuativa ha rafforzato il posizionamento del magazine nei Paesi di lingua spagnola, rendendo CibusLink una piattaforma informativa riconosciuta e utilizzata dai buyer di diverse aree del mondo, coerente con la sua vocazione internazionale.

Il 2026 vedrà Cibus Link protagonista di un importante ciclo di conferenze internazionali che stiamo pianificando in questi mesi all’interno di TuttoFood Milano. Eventi che coinvolgeranno grandi buyer internazionali e che avranno un obiettivo chiaro: favorire un networking più profondo e qualificato rispetto a quello tradizionalmente offerto dalle fiere. Le conferenze saranno infatti affiancate da momenti esclusivi di food experience, con accessi selezionati, pensati per consentire a buyer internazionali e imprenditori del food italiano di dialogare in modo informale, conoscersi, confrontarsi e costruire relazioni concrete.

Parallelamente, Cibus Link sarà presente alle principali fiere internazionali del settore, a partire da PLMA, al Sial di Parigi sia negli altri appuntamenti chiave, per portare la propria testimonianza editoriale e continuare a svolgere il proprio ruolo di media di riferimento per il mass market food internazionale.

Il 2026 si configura dunque come un anno fortemente internazionale per il magazine, ancora una volta a marchio CibusLink, in attesa del ritorno della fiera Cibus prevista per il 2027.

Il 2026 di Cibus Link

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Non perdere niente! Iscriviti alla nostra newsletter.

Lascia un commento

Il 2026 di Cibus Link