Dia accelera con il piano strategico: +5% di quota e 45 nuove aperture nel semestre

Facebook
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
Print

Il gruppo spagnolo Dia rafforza la propria posizione nel settore della distribuzione alimentare, raggiungendo il 5% di quota di mercato (+0,1 punti rispetto al 2024) e superando gli obiettivi del piano strategico 2025-2029 grazie all’apertura di 45 nuovi punti vendita nel primo semestre dell’anno.

Sul fronte logistico, Dia ha inaugurato un moderno centro di distribuzione a Siviglia e annunciato l’apertura di una piattaforma a León entro il primo trimestre 2026, con l’obiettivo di migliorare l’efficienza e ridurre le distanze tra magazzino e negozio.

Cresce anche l’e-commerce: +15% di ordini nei primi sei mesi e una copertura che raggiunge l’84% della popolazione spagnola, con servizi potenziati lungo la costa. L’app di Dia ha superato le 600.000 nuove installazioni, mentre il programma fedeltà Club Dia ha visto un incremento del 5% di soci.

Sul piano occupazionale, Dia ha siglato un nuovo contratto collettivo con i principali sindacati spagnoli, migliorando le condizioni di circa 14.000 dipendenti. Gli aumenti salariali previsti tra il 10% e il 20% si affiancano a nuove misure sociali e di conciliazione.

Infine, Dia continua a investire in sostenibilità e salute con il programma Comer mejor cada día, promuovendo un’alimentazione sana in collaborazione con istituzioni scientifiche e attraverso nuove linee di prodotti gluten-free e adatti alla cottura in airfryer.

Dia accelera con il piano strategico

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Non perdere niente! Iscriviti alla nostra newsletter.

Lascia un commento

Dia accelera con il piano strategico