Diageo rafforza la presenza in Italia: Caoimhe McCabe nuova Managing Director

Facebook
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
Print

Milano diventa il nuovo cuore operativo di Diageo in Italia. Il gruppo britannico, leader mondiale nel settore delle bevande alcoliche premium, ha nominato Caoimhe McCabe Managing Director, segnando un passo strategico per valorizzare uno dei mercati europei a più alto potenziale di crescita. L’Italia è infatti entrata tra i Paesi “end-to-end” del modello operativo europeo, con l’obiettivo di raddoppiare il business entro il 2030.

Professionista irlandese con oltre dieci anni di esperienza nel gruppo, McCabe ha guidato in precedenza le strategie di revenue e category management per il mercato irlandese. “Porterò in Italia l’esperienza maturata a livello globale e una forte attenzione alle nuove tendenze di consumo – ha commentato – per consolidare la crescita dei nostri brand iconici e contribuire allo sviluppo del settore”.

Contestualmente alla nomina, Diageo trasferirà la sede da Torino a Milano, dove investirà in comunicazione, rete commerciale e talenti locali. Il portafoglio del gruppo include marchi come Johnnie Walker, Tanqueray, Don Julio, Baileys e Guinness. L’azienda conferma inoltre il proprio impegno verso la sostenibilità con il piano “Society 2030: Spirit of Progress”, in linea con gli obiettivi ONU.

Diageo rafforza la presenza in Italia

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Non perdere niente! Iscriviti alla nostra newsletter.

Lascia un commento

Diageo rafforza la presenza in Italia