Dopo due anni in rosso, Müller Uk torna in utile con ricavi a 2,45 miliardi di sterline

Facebook
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
Print

Il ramo britannico e irlandese del colosso lattiero-caseario tedesco Müller ha chiuso il 2024 con un ritorno all’utile, dopo due anni consecutivi in perdita. Secondo i conti depositati presso la Companies House, la divisione con sede nello Shropshire ha registrato un utile ante imposte di 34,3 milioni di sterline, a fronte di una perdita di 65,3 milioni nel 2023 e di 6,2 milioni nel 2022.

Il miglioramento è stato accompagnato da una leggera crescita del fatturato, passato da 2,43 a 2,45 miliardi di sterline. Nel Regno Unito i ricavi sono saliti da 2,38 a 2,41 miliardi, mentre in Europa sono scesi da 52,8 a 44,4 milioni e nel resto del mondo da 880mila a 507mila sterline.

I vertici dell’azienda hanno evidenziato come le performance di Müller Yogurts & Desserts siano state particolarmente solide, con ricavi, margini e volumi in crescita grazie soprattutto al successo della linea Müller Corner Originals.

Tra le novità del 2024 figura anche la partnership con Myprotein, che ha portato al lancio di una gamma di yogurt, drink e dessert ad alto contenuto proteico, settore in forte espansione su cui Müller punta per consolidare il futuro.

Il comparto Müller Milk & Ingredients ha registrato volumi in aumento grazie a nuovi contratti e al rinnovo di accordi con clienti chiave, elementi che rafforzano la sostenibilità del business.

Il gruppo ha inoltre proseguito gli investimenti in marketing e spese di capitale per stimolare la crescita nei prossimi anni, confermando la centralità del mercato britannico e irlandese nelle proprie strategie.

Müller Uk torna in utile

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Non perdere niente! Iscriviti alla nostra newsletter.

Lascia un commento

Müller Uk torna in utile