Equità, inclusione e rispetto: Maiora ottiene la certificazione per la Parità di Genere

Facebook
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
Print

Maiora, realtà attiva nel Centro-Sud Italia con le insegne Despar e Altasfera nei canali GDO e Cash & Carry, ha ottenuto la certificazione italiana per la Parità di Genere secondo la prassi UNI/PdR 125:2022, rilasciata dall’ente accreditato Si Cert Italy. Un riconoscimento che conferma l’impegno dell’azienda per un modello organizzativo basato su equità, inclusione e rispetto.

Già nel 2022 Maiora si era distinta come pioniera, risultando la prima azienda della Grande Distribuzione Organizzata e del Sud Italia ad ottenere la certificazione Equal Salary, sviluppata dalla Fondazione omonima con l’Università di Ginevra. Una scelta che ha attestato l’assenza di divari retributivi tra uomini e donne con pari qualifiche e mansioni.

Con circa 2.900 collaboratori, di cui il 47% donne, l’azienda ha istituito un Comitato Guida per la Parità di Genere, incaricato di analizzare indicatori, promuovere iniziative e gestire progetti dedicati all’inclusione. Durante l’iter di certificazione, Si Cert Italy ha valutato processi HR, strategie di carriera femminile, politiche di welfare e misure contro ogni discriminazione. L’ottenimento della certificazione UNI/PdR 125:2022 rappresenta una nuova tappa di un percorso che ha visto Maiora trasformarsi anche in Società Benefit e ottenere il riconoscimento “Top Employer” dal 2023.

“Questo traguardo – afferma Grazia de Gennaro, Consigliera di Amministrazione con delega a Comunicazione, Sostenibilità e Diversity – dimostra come la cultura aziendale di Maiora, fondata su equità e pari opportunità, sia parte integrante del nostro DNA. È un impegno che ci stimola a migliorare ogni giorno il benessere e la valorizzazione dei collaboratori”.

Maiora ottiene la certificazione per la Parità di Genere

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Non perdere niente! Iscriviti alla nostra newsletter.

Lascia un commento

Maiora ottiene la certificazione per la Parità di Genere