Esselunga inaugura oggi il suo primo punto vendita in Trentino-Alto Adige, all’interno del nuovo centro commerciale WaltherPark di Bolzano. Con una superficie di vendita di 2.630 metri quadrati e 106 persone impiegate tra supermercato e Bar Atlantic, il nuovo store segna un passo importante nell’espansione del Gruppo nel Nord Italia.
Il punto vendita si colloca al centro del progetto di rigenerazione urbana WaltherPark, che ha trasformato l’area compresa tra la stazione ferroviaria e piazza Walther, con nuovi spazi verdi, infrastrutture per la mobilità sostenibile e il rinnovato Parco della Stazione. Il complesso comprende 31.000 mq di area commerciale, 90 negozi, ristoranti, una palestra, uffici, appartamenti e un hotel.
Esselunga conferma così il proprio impegno nella valorizzazione del territorio e nella promozione di una spesa moderna e sostenibile. L’offerta comprende oltre 15.000 prodotti, inclusi i reparti assistiti di pescheria, macelleria e gastronomia “Cucina Esselunga”, con più di 200 ricette pronte da gustare.
Non mancano la panetteria con pane fresco sfornato tutto il giorno, la linea di alta pasticceria Elisenda firmata dai fratelli Cerea e un’enoteca con 900 etichette, assistita da un sommelier. Il Bar Atlantic, 128° della catena, offre colazioni, pranzi e aperitivi con menù settimanali. A disposizione dei clienti anche casse self-service, sistema “Presto Spesa” e iscrizione immediata al programma fedeltà “Fìdaty”.