Fattorie Garofalo si presenta sul mercato tedesco in occasione di Anuga

Facebook
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
Print

Dopo oltre vent’anni di presenza come fornitore private label, Fattorie Garofalo compie un passo storico: il lancio ufficiale del proprio brand sul mercato tedesco. L’occasione è Anuga 2025, il più grande salone internazionale dell’industria alimentare, in programma a Colonia dal 4 all’8 ottobre.

Leader mondiale del lattiero-caseario bufalino e riferimento per la Mozzarella di Bufala Campana DOP, l’azienda campana ha già consolidato la sua presenza in Germania con circa 1.700 tonnellate esportate ogni anno a marchio della distribuzione. Ora sceglie di presentarsi con un marchio proprietario, rafforzando il legame con i consumatori.

“La Germania è un mercato strategico per volumi e competenze: i consumatori apprezzano la qualità dei formaggi italiani, con una penetrazione della Mozzarella di Bufala Campana DOP che arriva al 60%” spiegano dall’azienda. In fiera i visitatori potranno degustare le specialità del gruppo: dalla Mozzarella di Bufala Campana DOP, cuore della produzione, alla Burrata e alla Ricotta di bufala, fino alla Stracciatella 100% Bufala, novità presentata per la prima volta all’estero. Sarà inoltre lanciata una nuova linea frozen, pensata per mercati che richiedono shelf life più estesa.

Fattorie Garofalo alleva oltre 12.500 bufale, lavora ogni anno 38 milioni di litri di latte e produce circa 10 mila tonnellate di formaggi distribuiti in 40 Paesi. Forte di una filiera integrata e sostenibile, l’azienda punta alla completa autosufficienza energetica entro il 2025. Con il debutto a Colonia del marchio proprietario, il gruppo conferma la missione di valorizzare la Mozzarella di Bufala Campana DOP come simbolo del Made in Italy nel mondo.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Non perdere niente! Iscriviti alla nostra newsletter.

Lascia un commento