Felsineo lancia la “Mortadella Fitness” con il 40% di grassi in meno

Facebook
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
Print

Felsineo SB, storico gruppo alimentare bolognese, lancia una novità che promette di rivoluzionare il mondo dei salumi: la “Mortadella Fitness”. Presentata a Zola Predosa, il nuovo prodotto coniuga gusto, tradizione e benessere, rispondendo alle esigenze dei consumatori sempre più attenti alla salute e alla qualità nutrizionale. Frutto delle attività di Ricerca e Sviluppo sviluppate all’interno del progetto “Gruppo Felsineo Open Food Factory”, la Mortadella Fitness rappresenta il primo esempio concreto di un approccio innovativo all’alimentazione consapevole e sostenibile.

Il nuovo salume è preparato con carne di puro suino e si distingue per un contenuto di grassi ridotto del 40% rispetto alla media indicata dal CREA. A questo si aggiunge un elevato apporto proteico, che rende la mortadella particolarmente adatta a chi pratica sport o a chi desidera incrementare l’assunzione di proteine di qualità. La ricetta è pensata anche per chi presenta specifiche esigenze alimentari: Mortadella Fitness è infatti senza glutine e priva di lattosio, mantenendo comunque gli autentici sapori della tradizione bolognese.

Oltre al profilo nutrizionale, grande attenzione è stata dedicata anche alla comunicazione. La vaschetta è proposta con un packaging arricchito da un QR code che permette di accedere a contenuti digitali creati con il contributo di nutrizionisti, sportivi ed esperti del settore. L’iniziativa rientra nella missione del gruppo di educare a una nutrizione più consapevole e bilanciata, valorizzando l’innovazione senza rinunciare alla qualità e alla cultura gastronomica italiana. Mortadella Fitness è già disponibile sugli scaffali delle principali catene della GDO nella vaschetta da 100 grammi.

Felsineo lancia la Mortadella Fitness

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Non perdere niente! Iscriviti alla nostra newsletter.

Lascia un commento

Felsineo lancia la Mortadella Fitness