Felsineo SB, storico gruppo alimentare bolognese, lancia una novità che promette di rivoluzionare il mondo dei salumi: la “Mortadella Fitness”. Presentata a Zola Predosa, il nuovo prodotto coniuga gusto, tradizione e benessere, rispondendo alle esigenze dei consumatori sempre più attenti alla salute e alla qualità nutrizionale. Frutto delle attività di Ricerca e Sviluppo sviluppate all’interno del progetto “Gruppo Felsineo Open Food Factory”, la Mortadella Fitness rappresenta il primo esempio concreto di un approccio innovativo all’alimentazione consapevole e sostenibile.
Il nuovo salume è preparato con carne di puro suino e si distingue per un contenuto di grassi ridotto del 40% rispetto alla media indicata dal CREA. A questo si aggiunge un elevato apporto proteico, che rende la mortadella particolarmente adatta a chi pratica sport o a chi desidera incrementare l’assunzione di proteine di qualità. La ricetta è pensata anche per chi presenta specifiche esigenze alimentari: Mortadella Fitness è infatti senza glutine e priva di lattosio, mantenendo comunque gli autentici sapori della tradizione bolognese.
Oltre al profilo nutrizionale, grande attenzione è stata dedicata anche alla comunicazione. La vaschetta è proposta con un packaging arricchito da un QR code che permette di accedere a contenuti digitali creati con il contributo di nutrizionisti, sportivi ed esperti del settore. L’iniziativa rientra nella missione del gruppo di educare a una nutrizione più consapevole e bilanciata, valorizzando l’innovazione senza rinunciare alla qualità e alla cultura gastronomica italiana. Mortadella Fitness è già disponibile sugli scaffali delle principali catene della GDO nella vaschetta da 100 grammi.