Ferrero consolida la crescita con Cth Invest tra ricavi record e nuove acquisizioni

Facebook
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
Print
Fabrizio Gavelli nominato nuovo ad di Ferrero

Conti in crescita e nuove acquisizioni internazionali per Cth Invest S.A., la holding affiliata al Gruppo Ferrero, che ha approvato il bilancio consolidato per l’esercizio chiuso al 31 agosto 2024. I ricavi hanno raggiunto i 3 miliardi di euro, con un margine lordo di 890 milioni, a conferma della solidità e della capacità di generare cassa del gruppo.

Cth Invest include realtà come Ferrara Candy Company, Fine Biscuits Company e Fox’s Burton’s Company UK, attive in quattro continenti con 25 siti produttivi. La forza lavoro media globale ha raggiunto 12.882 dipendenti.

“La nostra performance di quest’anno dimostra la forza e la resilienza del nostro business”, ha dichiarato Guido Giannotta, direttore di Cth Invest S.A. Nonostante un contesto economico complesso, con pressioni inflazionistiche e fluttuazioni nei costi delle materie prime, il gruppo ha rafforzato la propria presenza nei segmenti caramelle e biscotti.

Il 2023/24 è stato segnato da importanti acquisizioni: Dori Alimentos in Brasile, Jelly Belly negli Stati Uniti e Michel et Augustin in Francia. A queste si è aggiunta, dopo la chiusura dell’esercizio, l’acquisizione di Nonni’s Bakery (USA), completata il 1° ottobre 2024. Secondo il gruppo, la crescita è frutto di una combinazione di sviluppo organico e strategia di espansione mirata, in linea con la visione imprenditoriale dell’azionista Giovanni Ferrero.

Ferrero consolida la crescita con Cth Invest

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Non perdere niente! Iscriviti alla nostra newsletter.

Lascia un commento

Ferrero consolida la crescita con Cth Invest