Conti in crescita e nuove acquisizioni internazionali per Cth Invest S.A., la holding affiliata al Gruppo Ferrero, che ha approvato il bilancio consolidato per l’esercizio chiuso al 31 agosto 2024. I ricavi hanno raggiunto i 3 miliardi di euro, con un margine lordo di 890 milioni, a conferma della solidità e della capacità di generare cassa del gruppo.
Cth Invest include realtà come Ferrara Candy Company, Fine Biscuits Company e Fox’s Burton’s Company UK, attive in quattro continenti con 25 siti produttivi. La forza lavoro media globale ha raggiunto 12.882 dipendenti.
“La nostra performance di quest’anno dimostra la forza e la resilienza del nostro business”, ha dichiarato Guido Giannotta, direttore di Cth Invest S.A. Nonostante un contesto economico complesso, con pressioni inflazionistiche e fluttuazioni nei costi delle materie prime, il gruppo ha rafforzato la propria presenza nei segmenti caramelle e biscotti.
Il 2023/24 è stato segnato da importanti acquisizioni: Dori Alimentos in Brasile, Jelly Belly negli Stati Uniti e Michel et Augustin in Francia. A queste si è aggiunta, dopo la chiusura dell’esercizio, l’acquisizione di Nonni’s Bakery (USA), completata il 1° ottobre 2024. Secondo il gruppo, la crescita è frutto di una combinazione di sviluppo organico e strategia di espansione mirata, in linea con la visione imprenditoriale dell’azionista Giovanni Ferrero.



















