Si è tenuto il primo Ferrero Innovation Day Italia, appuntamento che ha messo in luce la strategia di innovazione del gruppo e le principali novità in arrivo sul mercato nazionale. L’evento ha ribadito il ruolo centrale della R&S per Ferrero Italia, oggi attiva in 12 categorie con oltre 30 brand e la crescita più elevata del comparto tra il 2021 e il 2025 (fonte Circana).
Tra le novità spicca Nutella Crêpe, prima crêpe pronta firmata Nutella®, pensata per il canale frozen bakery e per un target trasversale di giovani adulti. Con un ripieno che rappresenta il 34% del prodotto, il nuovo format amplia la presenza del brand oltre la prima colazione. Nel segmento delle barrette, Eat Natural Fetta alla Frutta propone ricette semplici con pochi ingredienti e senza zuccheri aggiunti, rafforzando la posizione del gruppo in un comparto da oltre 50 milioni di euro in Italia.
Sul fronte Kinder, Ferrero lancia Kinder Duo, biscotto con tavoletta di cioccolato bianco e al latte, e Kinder Crispy, nuovo snack wafer-biscotto-cioccolato che affianca l’iconico Kinder Bueno in un mercato da 400 milioni di euro. Chiude il giro di novità Ferrero Rocher, che introduce tre varianti di tavolette — Fondente 70%, Caramello Salato & Nocciola, Noci di Macadamia — in un segmento da oltre 700 milioni di euro.
“L’innovazione è il motore del nostro modello di crescita – ha dichiarato Fabrizio Gavelli, Presidente e AD di Ferrero Commerciale Italia –. Il nostro obiettivo è rafforzare la leadership nei brand core e presidiare nuovi territori di consumo, creando valore per clienti e consumatori”.