FINI amplia la linea “senza lattosio” con i Girasoli Robiola e Speck

Facebook
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
Print

La storica azienda modenese FINI arricchisce la sua gamma di pasta fresca ripiena senza lattosio con una nuova proposta che unisce innovazione e tradizione. A ottobre 2025 debuttano nei punti vendita i Girasoli Robiola e Speck, pensati per rispondere alla crescente domanda di prodotti inclusivi e di qualità.

Dopo il successo del lancio a febbraio, che ha visto l’introduzione di tortellini e ravioli senza lattosio, FINI rilancia con una ricetta dal carattere deciso. La scelta di un formaggio delattosato, molto apprezzato dal mercato, e l’abbinamento con lo speck, salume in forte trend positivo, regalano un gusto ricco e originale.

Il nuovo formato Girasoli, disponibile in confezione da 250 grammi, mantiene gli standard di sempre: farine e uova 100% italiane, uova da galline allevate a terra e un packaging in linea con il resto della gamma. Questa nuova referenza si aggiunge a tre prodotti già in distribuzione: i Tortellini al prosciutto crudo, i Ravioli ricotta e spinaci e i Ravioli mozzarella e pomodoro, tutti rigorosamente senza lattosio.

Con oltre 100 dipendenti, FINI continua a coniugare tradizione e innovazione, offrendo soluzioni concrete a un’esigenza che riguarda circa il 50% degli italiani: l’intolleranza al lattosio. “Il nostro obiettivo – sottolinea l’azienda – è permettere a tutti di godere del piacere della buona pasta fresca, senza rinunce sul gusto né sulla qualità.”

FINI amplia la linea senza lattosio

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Non perdere niente! Iscriviti alla nostra newsletter.

Lascia un commento

FINI amplia la linea senza lattosio