Il Gruppo Arneg, punto di riferimento mondiale nella refrigerazione commerciale, annuncia l’ingresso di Frigomeccanica S.r.l., azienda abruzzese specializzata in soluzioni d’arredo per gelaterie, pasticcerie, bar e panetterie. Un’operazione che rafforza la leadership del Gruppo nei settori food & retail, puntando su qualità, innovazione e design italiano. Attiva sul mercato internazionale con i marchi Frigomeccanica, Stiltek, Officine 900 e Sifa, l’azienda di Teramo porta in dote una lunga tradizione artigiana e un forte orientamento tecnologico, elementi pienamente in linea con la filosofia Arneg.
“Siamo felici di accogliere Frigomeccanica nella nostra grande famiglia”, ha dichiarato Filippo Marzaro, CEO di Arneg S.p.A. “Ci accomuna la stessa cultura dell’eccellenza e dell’innovazione”. Il fratello Daniele Marzaro, CEO delle consociate estere, sottolinea come questa alleanza rafforzi la capacità del Gruppo di offrire soluzioni personalizzate e flessibili a livello globale.
Entusiasta anche Enzo Di Serafino, CEO di Frigomeccanica: “Porteremo il nostro know-how artigianale su scala mondiale. Con Arneg condividiamo passione e visione: insieme possiamo puntare ancora più in alto”. L’operazione ha visto il supporto legale e finanziario di studi specializzati da entrambe le parti, con la presenza tra i venditori dei fondi Unigrains e Invitalia. Una nuova tappa nel consolidamento di un polo industriale italiano orientato al futuro.