Anno da incorniciare per Grupo Consorcio, che nel 2024 ha registrato un fatturato record di oltre 78 milioni di euro, con un incremento del 12,2% rispetto all’anno precedente. L’utile netto è quadruplicato, raggiungendo 1,59 milioni di euro, mentre il risultato operativo è cresciuto del 650%, segno tangibile della strategia di miglioramento della redditività.
L’export rappresenta ormai il 59% del giro d’affari, con vendite in 42 Paesi e una presenza su tutti e cinque i continenti. Fondamentale, in tal senso, il potenziamento delle strutture produttive in Spagna e Perù e l’apertura della nuova filiale indipendente a Milano.
Proprio l’Italia si conferma un mercato strategico: nel primo anno di gestione diretta, i volumi venduti sono aumentati del 37%, con ottime performance sia nel tonno premium sia nelle acciughe del Cantabrico. In quest’ultimo segmento, Consorcio ha visto crescere le vendite del 27% in volume e del 36% in valore, guadagnando 2,5 punti percentuali di quota.
Con oltre 900 collaboratori, di cui il 66% donne, il Gruppo guarda con fiducia al futuro. “I risultati ci spingono a continuare a espandere il nostro marchio mantenendo i valori di tradizione ed eccellenza”, ha dichiarato il CEO Jesús Gómez.