Grupo Consorcio cresce del 12% e consolida la leadership nel segmento premium delle conserve ittiche

Facebook
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
Print

Anno da incorniciare per Grupo Consorcio, che nel 2024 ha registrato un fatturato record di oltre 78 milioni di euro, con un incremento del 12,2% rispetto all’anno precedente. L’utile netto è quadruplicato, raggiungendo 1,59 milioni di euro, mentre il risultato operativo è cresciuto del 650%, segno tangibile della strategia di miglioramento della redditività.

L’export rappresenta ormai il 59% del giro d’affari, con vendite in 42 Paesi e una presenza su tutti e cinque i continenti. Fondamentale, in tal senso, il potenziamento delle strutture produttive in Spagna e Perù e l’apertura della nuova filiale indipendente a Milano.

Proprio l’Italia si conferma un mercato strategico: nel primo anno di gestione diretta, i volumi venduti sono aumentati del 37%, con ottime performance sia nel tonno premium sia nelle acciughe del Cantabrico. In quest’ultimo segmento, Consorcio ha visto crescere le vendite del 27% in volume e del 36% in valore, guadagnando 2,5 punti percentuali di quota.

Con oltre 900 collaboratori, di cui il 66% donne, il Gruppo guarda con fiducia al futuro. “I risultati ci spingono a continuare a espandere il nostro marchio mantenendo i valori di tradizione ed eccellenza”, ha dichiarato il CEO Jesús Gómez.

Grupo Consorcio cresce

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Non perdere niente! Iscriviti alla nostra newsletter.

Lascia un commento

Grupo Consorcio cresce