Il gruppo Sogegross ha acquistato un ex complesso industriale a Multedo per aprire un nuovo supermercato. Il progetto, che prevede la riqualificazione dell’area con parcheggi, spazi verdi e servizi, è in attesa dell’approvazione comunale.
Come riportato da la Voce di Genova, a Multedo, lungo la strada che collega Pegli a Sestri, verrà costruito un nuovo supermercato. Il gruppo Sogegross ha acquistato i locali di via Multedo di Pegli 8 nero, situati in un ex complesso industriale inutilizzato, per aprire una struttura di media vendita a marchio Basko o Ekom. L’obiettivo è servire il quartiere, attualmente privo di supermercati, dove sono presenti solo piccole attività commerciali.
Il progetto è in attesa dell’approvazione da parte del Comune, che ha sottoposto il piano al Municipio VII Ponente per ottenere un parere, sebbene non vincolante, in vista della Conferenza dei Servizi che resterà aperta fino al 7 ottobre.
La proposta del Gruppo Sogegross prevede il cambio parziale di destinazione d’uso dell’edificio. Il piano terra sarà destinato a parcheggi, il primo piano vedrà un ampliamento della superficie di vendita, mentre al secondo piano sarà realizzato un solaio per ridurre l’altezza del lucernario. Parte di questo piano manterrà una destinazione produttiva e artigianale, mentre un’altra parte sarà dedicata a servizi non commerciali.
Il progetto prevede anche la realizzazione di un giardino pensile al secondo piano e la costruzione di un nuovo corpo di distribuzione verticale con rampe mobili, accessibili dalla strada e dai parcheggi.