Heineken si espande in Centro America: accordo da 3,2 miliardi di dollari con Fifco

Facebook
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
Print

Heineken accelera la sua crescita in America Latina con un’operazione di grande rilievo. Il gruppo olandese ha infatti firmato un accordo con la Florida Ice and Farm Company (Fifco), storica società costaricana, per ampliare in maniera significativa la propria presenza in Centro America.

Il valore della transazione ammonta a 3,2 miliardi di dollari, pari a circa 2,7 miliardi di euro. Con questa acquisizione, Heineken consolida la propria posizione in un’area considerata strategica per il potenziale di crescita del consumo di birra e bevande. Fifco è uno dei principali attori del mercato costaricano e centroamericano, attivo non solo nella birra ma anche in acque, soft drink e bevande analcoliche. La società, fondata nel 1908, ha costruito negli anni una forte rete distributiva nella regione, diventando leader in vari segmenti.

Per Heineken l’operazione rappresenta un passo ulteriore nella strategia di diversificazione geografica, dopo gli investimenti realizzati in America Latina e in Asia. La multinazionale olandese punta a rafforzare il portafoglio marchi e a sfruttare le sinergie produttive e logistiche con gli stabilimenti Fifco. “Questo accordo ci permette di entrare con decisione in un mercato dinamico e in crescita, valorizzando al tempo stesso l’esperienza e la capillarità di Fifco”, hanno dichiarato fonti del gruppo. La chiusura della transazione è prevista entro la fine dell’anno, subordinata alle autorizzazioni delle autorità competenti.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Non perdere niente! Iscriviti alla nostra newsletter.

Lascia un commento