Hero entra nel mercato brasiliano degli snack con l’acquisizione di Pinati

Facebook
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
Print

Il gruppo alimentare svizzero Hero ha annunciato l’acquisizione della società brasiliana Super Saude Nutricional, proprietaria del marchio Pinati, specializzato in snack salutari. L’operazione, completata il 1° settembre tramite la controllata Hero Brazil, riguarda la maggioranza delle quote della società fondata nel 2013 da Waldemiro Pereira III. Il marchio Pinati dispone oggi di oltre 30 referenze e una distribuzione in più di 10.000 punti vendita in Brasile, con una posizione di rilievo: terzo player nel segmento delle barrette a base di frutta secca e settimo in quello delle barrette proteiche. Tra i prodotti di punta figurano barrette proteiche, chips, snack dolci salutari e prodotti a base di frutta secca.

“Crediamo che Pinati sia un abbinamento ideale, non solo per l’offerta, ma anche per i valori aziendali condivisi”, ha dichiarato Christian Schierbaum, CEO di Hero Group, sottolineando come il mercato brasiliano offra “grandi opportunità di crescita nei prossimi anni”. Il CEO di Hero Brasil, Cristiano de Moraes, ha definito l’operazione “un passo storico”: “Dal 1986 ci siamo concentrati su confetture e marmellate. Con questa acquisizione entriamo in un nuovo fronte di business, pienamente allineato con la strategia globale del gruppo”. Hero Brazil, con sede a Itatiba e 170 dipendenti, è oggi leader nazionale nel segmento delle confetture con i marchi Queensberry e Hero.

L’acquisizione rafforza la strategia internazionale di Hero, già protagonista in Europa con l’espansione del brand Corny e l’acquisizione nel Regno Unito del marchio Deliciously Ella. Fondato nel 1886 a Lenzburg (Svizzera), il gruppo Hero è oggi una multinazionale del food con ricavi di 1,25 miliardi di franchi svizzeri nel 2024 e un ampio portafoglio che include marchi come Beech-Nut, Schwartau, Semper, Organix, Sunar e Vitrac. Il fondatore Waldemiro Pinati resterà CEO della società e manterrà una quota di minoranza. I termini economici dell’operazione non sono stati resi noti.

Hero entra nel mercato brasiliano degli snack

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Non perdere niente! Iscriviti alla nostra newsletter.

Lascia un commento

Hero entra nel mercato brasiliano degli snack