La Linea Verde a Fruit Attraction: innovazione di prodotto e packaging per il consumatore europeo

Facebook
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
Print

La Linea Verde conferma la sua centralità al Fruit Attraction 2025, presentandosi con una gamma di novità che spaziano dal restyling grafico fino all’ampliamento di categoria. A raccontarlo è Matteo Laconi, direttore marketing del gruppo, che sottolinea il valore di questa edizione per l’azienda e per la sua filiale spagnola Vegetales.

«Il 2025 segna per noi il 16° anno di attività anche come Vegetales, la società che abbiamo qui in Spagna, con tre sedi e tre stabilimenti produttivi», spiega Laconi. «Portiamo novità sia di prodotto sia a livello grafico, con un lavoro che punta a rendere la lettura più facile e immediata per il consumatore, sia della categoria che della ricetta presente sul packaging».

Tra i protagonisti dello stand c’è la nuova linea Street Food. «Sono prodotti che presentiamo qui con un’area degustazione e la presenza di uno chef dedicato», racconta Laconi, l’obiettivo è di partire dal canale Ho.Re.Ca per poi valutarne un adattamento al mondo della distribuzione moderna.

Non mancano novità anche sul fronte del convenience. La Linea Verde ha presentato i maxi kit: buste pensate per le famiglie, che contengono tutto il necessario per preparare una “salatona” completa. «È un formato pratico e adatto a una distribuzione più ampia, che guarda alla tradizione di consumo domestico italiano», precisa il direttore marketing.

Un altro tassello importante è il restyling della gamma zuppe fresche. «Abbiamo 17 referenze in assortimento e l’ultima arrivata è la vellutata di zucca e bacon», spiega Laconi. «Dopo il successo della zucca e carota, abbiamo deciso di valorizzare la categoria con una ricetta più golosa, pensata anche per un target giovane».

Il tema della penetrazione resta cruciale: «Oggi le zuppe raggiungono solo il 25-26% delle famiglie italiane. Il nostro obiettivo è stimolare nuovi acquisti, convinti che chi prova i nostri prodotti poi torna a ricomprarli».

Restyling di Linea Verde

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Non perdere niente! Iscriviti alla nostra newsletter.

Lascia un commento

Restyling di Linea Verde