La startup del vegetale Nxtfood cresce con un round da 49 milioni di euro

Facebook
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
Print

La startup francese Nxtfood, con sede negli Hauts-de-France, ha annunciato di aver chiuso un’importante operazione di finanziamento da 49 milioni di euro. L’azienda è nota al grande pubblico per la sua marca ACCRO, già presente sugli scaffali della GDO francese con una gamma di alternative vegetali alla carne. L’aumento di capitale servirà principalmente a incrementare la capacità produttiva dello stabilimento e a sostenere l’espansione commerciale, con un focus particolare sui mercati esteri. Secondo il management, il 2026 sarà l’anno in cui ACCRO punterà ad affermarsi anche oltre i confini francesi.

La raccolta fondi è stata guidata da un pool di investitori industriali e finanziari, interessati al potenziale di crescita del segmento plant-based, che continua a registrare dinamiche positive in Europa. Fondata nel 2019, Nxtfood ha saputo distinguersi per la ricerca su texture e gusto, proponendo burger, nuggets e alternative vegetali con ingredienti di origine europea e processi produttivi sostenibili.

“Con questo round acceleriamo la nostra missione di rendere accessibili a tutti prodotti vegetali gustosi e di qualità, pronti a convincere anche i consumatori più esigenti”, ha dichiarato la direzione di Nxtfood. L’obiettivo è consolidare la leadership sul mercato interno e, al tempo stesso, aprire nuove rotte commerciali verso i Paesi limitrofi e oltre, a partire da Germania, Benelux e Italia. Il rafforzamento della capacità produttiva permetterà inoltre di rispondere meglio alla domanda crescente della distribuzione moderna, che chiede assortimenti innovativi e sostenibili.

La startup del vegetale Nxtfood cresce

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Non perdere niente! Iscriviti alla nostra newsletter.

Lascia un commento

La startup del vegetale Nxtfood cresce