Lidl consolida la leadership nel Regno Unito con 38 milioni di visite in più e profitti triplicati

Facebook
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
Print

Lidl GB ha archiviato l’anno fiscale con una crescita significativa in ricavi e profitti, confermando la propria posizione di supermercato brick-and-mortar a più rapida crescita del Regno Unito per il secondo anno consecutivo. Il fatturato è salito del 7,9% a 11,7 miliardi di sterline, mentre l’utile ante imposte ha raggiunto 156,8 milioni (contro i 43,6 milioni del 2024).

A trainare la performance sono stati 38 milioni di visite in più rispetto all’anno precedente, oltre a quasi 900 milioni di sterline di incremento derivante da switch competitivi e fedeltà clienti. L’utile operativo è aumentato a 314,1 milioni di sterline, a conferma della solidità del modello discount.

Nel periodo, Lidl ha investito mezzo miliardo di sterline per ampliare e modernizzare la rete, con nuove aperture e ristrutturazioni di punti vendita e magazzini, e ha assunto 3.000 nuovi collaboratori, destinando 40 milioni all’aumento dei salari. Il retailer è stato premiato per il quarto anno consecutivo come Top Employer.

Sul fronte della filiera, Lidl ha acquistato prodotti britannici per 5,65 miliardi di sterline, sostenendo i settori di uova, manzo e maiale con investimenti mirati. Due terzi dei prodotti in assortimento provengono da fornitori locali. Il CEO Ryan McDonnell ha dichiarato: “Abbiamo consolidato la fiducia dei consumatori, offrendo qualità e convenienza mentre investiamo in persone, fornitori e comunità”.

Dopo la chiusura del bilancio, Lidl ha raggiunto una quota di mercato dell’8,2%, completando l’ampliamento del centro logistico di Belvedere (£285 milioni) e avviando un nuovo sito a Leeds (£150 milioni). Entro fine anno sono previste 40 nuove aperture e 1.500 posti di lavoro, mentre il taglio prezzi da £250 milioni accompagnerà i clienti verso il Natale.

Lidl consolida la leadership nel Regno Unito

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Non perdere niente! Iscriviti alla nostra newsletter.

Lascia un commento

Lidl consolida la leadership nel Regno Unito