Lidl rafforza la sua rete metropolitana con una nuova apertura a Milano

Facebook
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
Print

Lidl Italia consolida la propria presenza nel cuore di Milano con l’apertura del suo 24° punto vendita cittadino in Via Solari, un tassello strategico nel piano di espansione metropolitana dell’insegna. Situato appena fuori dalla cerchia dell’Area C, il nuovo store rappresenta un passo ulteriore verso l’obiettivo dichiarato di raggiungere i 1.000 punti vendita entro il 2030. L’inaugurazione, avvenuta questa mattina, ha anche generato 20 nuovi posti di lavoro, confermando l’impatto positivo delle aperture Lidl sul tessuto occupazionale locale.

Il punto vendita, aperto dal lunedì al sabato dalle 8:00 alle 21:30 e la domenica dalle 8:30 alle 21:00, si estende su circa 1.000 mq e adotta il nuovo format metropolitano sviluppato da Lidl per integrarsi nei contesti urbani ad alta densità abitativa. Pensato per una clientela che si muove prevalentemente a piedi, lo store unisce praticità, sostenibilità e un’offerta moderna.

Dal punto di vista ambientale, l’edificio rispetta i più avanzati standard costruttivi aziendali, con un fabbisogno energetico coperto al 100% da fonti rinnovabili e un sistema di illuminazione LED dimmerabile che consente un risparmio del 50% rispetto alle tecnologie tradizionali.

L’assortimento, in linea con la filosofia “qualità al miglior prezzo”, privilegia prodotti freschi e locali: frutta e verdura consegnate ogni giorno, ampia area panetteria con pane e specialità da forno, e un angolo rosticceria con piatti pronti. A ciò si aggiunge una selezione di oltre 70 referenze vegetariane e vegane a marchio Vemondo, oltre alle linee Deluxe e Italiamo, dedicate rispettivamente alle eccellenze gourmet e alle tradizioni regionali italiane.

Non mancano i brand non-food come Parkside (bricolage e giardinaggio) e Crivit (abbigliamento e attrezzature sportive). Completano l’esperienza d’acquisto i servizi digitali di Lidl Plus, l’app gratuita che offre buoni sconto personalizzati e promozioni dedicate.

Con questa apertura, Lidl Italia conferma la strategia di crescita sostenibile e di prossimità, rafforzando la propria presenza nelle aree metropolitane più dinamiche del Paese. L’azienda, attiva in Italia dal 1992, conta oggi oltre 780 punti vendita, 12 piattaforme logistiche e 23.000 collaboratori, con un assortimento di 3.500 referenze, di cui oltre l’80% di origine italiana.

Nuova apertura Lidl a Milano

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Non perdere niente! Iscriviti alla nostra newsletter.

Lascia un commento

Nuova apertura Lidl a Milano