Lindt & Sprüngli rivede al rialzo le previsioni di vendita per il 2025 dopo un primo semestre definito “forte”. Il gruppo svizzero, noto per i suoi cioccolatini Lindor, stima ora una crescita organica del fatturato compresa tra il 9% e l’11%, rispetto alla precedente forchetta del 7–9%.
Nel comunicato diffuso il 22 luglio, l’azienda sottolinea come la fiducia dei consumatori e la tendenza alla premiumisation – ovvero alla preferenza per prodotti di alta gamma – stiano sostenendo la performance. Lindt prevede inoltre un miglioramento del margine operativo (EBIT) nella fascia bassa dell’obiettivo medio-annuale di crescita, pari a 20–40 punti base.
Nel primo semestre del 2025, il gruppo ha registrato una crescita organica dell’11,2%, portando le vendite totali a 2,35 miliardi di franchi svizzeri (circa 2,94 miliardi di dollari).
Tutte le regioni hanno contribuito all’espansione, ma l’Europa si è distinta con un incremento organico particolarmente robusto del 17,7%. Il risultato conferma la solidità del marchio e la sua capacità di intercettare la domanda nei segmenti premium, nonostante il contesto economico incerto.



















