L’Insalata dell’Orto introduce la linea MisSalad High Protein nell’ortofrutta

Facebook
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
Print

L’Insalata dell’Orto presenta a Fruit Attraction 2025 una novità destinata a cambiare il volto del reparto ortofrutta: la linea MisSalad High Protein, tre referenze 100% vegetali ad alto contenuto proteico. Gli Spaghetti di Verdure, i Cubetti di Zucca e il Minestrone, già best seller della gamma “Pronti da Cuocere”, sono stati riformulati grazie all’aggiunta di un estruso vegetale a base di proteine di pisello. Una soluzione clean label, aromatizzabile e in grado di unire gusto e funzionalità.

Nascono così gli Spaghetti di Verdure High Protein al pomodoro, i Cubetti di Zucca High Protein all’amaretto e il Minestrone High Protein al rosmarino. Il salto nutrizionale è notevole: il Minestrone raddoppia le proteine arrivando a 25,5 grammi a confezione; i Cubetti di zucca le triplicano fino a 15,5 grammi; gli Spaghetti di verdure le quintuplicano, toccando quota 12,6 grammi. “Con MisSalad High Protein portiamo freschezza, praticità e un apporto proteico paragonabile a quello dei latticini, mantenendo ingredienti semplici e completamente vegetali”, spiega Sara Menin, direttore marketing e comunicazione. Il target è trasversale: sportivi, famiglie attente al benessere e consumatori senior. Per il trade, la nuova linea apre a una segmentazione inedita del reparto ortofrutta.

Secondo NIQ, il comparto proteico in Italia vale 2,1 miliardi di euro, in crescita del 3,6%, con assortimenti in espansione (+6,4%). Un trend confermato dal Rapporto Eurispes 2024, secondo cui il 52% degli italiani consuma abitualmente alimenti proteici. Oltre al profilo nutrizionale, i prodotti puntano anche sulla praticità: spaghetti e cubetti di zucca possono essere cucinati anche in friggitrice ad aria. “Il proteico vegetale è un trend da cavalcare: l’ortofrutta può diventare protagonista offrendo freschezza, servizio e valore aggiunto”, conclude Menin. La presentazione ufficiale avverrà a Fruit Attraction 2025, presso l’Italian Fruit Village (Hall 4 – Stand 4D02D).

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Non perdere niente! Iscriviti alla nostra newsletter.

Lascia un commento