L’Oréal Italia punta sulla digital transformation: Giorgia Russo nuova CIO

Facebook
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
Print

L’Oréal Italia ha nominato Giorgia Russo nuova Chief Information Officer (CIO), affidandole la guida della strategia tecnologica del Gruppo nel nostro Paese. Subentra a Martín Spielmann, che assumerà un nuovo incarico a livello europeo. Russo vanta dieci anni di esperienza all’interno di L’Oréal, dove ha ricoperto ruoli di crescente responsabilità. Entrata nel 2015 come Finance Project Manager nel team Global IT, ha contribuito allo sviluppo di progetti chiave legati alla digitalizzazione dei processi.

Successivamente si è trasferita a Madrid nel team Europe IT, dove ha coordinato la creazione del primo centro servizi contabili condiviso dell’Europa occidentale. Ha poi gestito l’integrazione tecnologica di brand come Azzaro & Mugler e Prada, consolidando competenze nel settore Vendita e Distribuzione. Dal 2022 è stata responsabile del back office online/offline per l’Europa, ruolo nel quale ha supportato l’accelerazione digitale dell’e-commerce e l’automazione dei processi commerciali.

Prima dell’ingresso in L’Oréal, Russo ha maturato una solida esperienza nella consulenza, arricchendo il suo profilo con competenze strategiche e operative. Con questa nomina, L’Oréal Italia conferma la centralità della trasformazione digitale come leva di crescita e innovazione. Il Gruppo, leader mondiale della cosmetica con un fatturato di 43,48 miliardi di euro nel 2024, conta 90.000 collaboratori e 37 marchi internazionali in 150 paesi. In Italia opera dal 1908 con circa 2.000 dipendenti ed è leader del mercato cosmetico nazionale, attivo in tutti i canali distributivi.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Non perdere niente! Iscriviti alla nostra newsletter.

Lascia un commento